Simone Gatti
La passione per questa stupenda disciplina mi è stata trasmessa da mio padre grande pescatore ed agonista che per molti anni è stato un ottimo componente di una società sportiva di pesca al colpo di Alessandria A.P.S.A. ,il connubio agonista pescatore è stato inevitabile anche per me avendo fatto a mia volta una stupenda esperienza nella medesima società durata una decina di anni .
Nasco ad Alessandria il 28 8 1975 la grande ricchezza di corsi d’acqua a pochi metri da casa mi permette fin da subito di poter praticare svariate tecniche di pesca in questi ambienti che mi affascinano e stimolano risvegliando in me una fame insaziabile del voler imparare tutti i segreti dell’antica arte.
Le tecniche che amo praticare in questi ambienti sono:
- la pesca a passata con la canna bolognese, questa tecnica è sicuramente la mia preferita è nata per questi ambienti e permette a chi la pratica in modo corretto di passare stupende giornate di pesca.
Altra stupenda tecnica è la pesca a fondo con tutte le sue sfaccettature ossia feeder, carpfishing ……
Ultima e non meno affascinante è la pesca con esche artificiali per i predatori visto le stupende catture di Aspi e Cavedani fatte lungo i fiumi nella mia zona negli ultimi anni.
Amo praticare tutto ciò che comprende la pesca sportiva ,potermi specializzare su tutte le tecniche possibili efficaci nelle acque correnti .
Amante dei "miei" fiumi,combatto per la loro salvaguardia e la cura dei pesci che ovviamente rilascio sempre dopo una bella foto.Negli spot che frequento porto poche persone,proprio per tutelare i luoghi stupendi che madre natura ci da.
Pagina personale FB Simone Gatti